logo-delsa

delsa

COME SIAMO

Sei in www.delsaautomazioni.it / come siamo

DELSA s.r.l. ha un personale di 20 dipendenti, coordinati dal titolare Dante Dellea. In questa pagina è illustrata l'organizzazione dell'impresa.

ORGANIZZAZIONE DELL'IMPRESA

Direzione
Il direttore dell'impresa è Dante Dellea, che ricopre questo ruolo da 26 anni. Dopo 10 anni di esperienza come progettista, ha deciso di creare Delsa per dedicarsi completamente alle sue idee innovative. Il suo compito consiste nel coordinare i reparti e gestire il rapporto con i clienti.
Contabilità
Per i primi quindici anni la contabilità è stata gestita direttamente dal titolare. Dal 1997 in poi egli è stato sostituito in questa occupazione da una nuova collaboratrice. L'ufficio contabilità controlla gli aspetti finanziari dell'impresa, gestendo il rapporto con le banche e la consulente del lavoro.
Ufficio acquisti
L'ufficio acquisti gestisce il rapporto con le aziende che forniscono i com- ponenti di commercio da assemblare nei macchinari. Esso seleziona i com- ponenti su richiesta dell'ufficio tecnico, procede all'ordine presso il fornitore e distribuisce il materiale acquistato per permetterne l'assemblaggio.
Ufficio tecnico
L'ufficio tecnico è costituito da un disegnatore meccanico, un disegnatore elettro - pneumatico e un program- matore software, che seguono la pro- gettazione di ogni sezione dei macchi- nari: meccanica (struttura e cinema- tica), elettro - pneumatica (impianti) e logica (programmazione PLC).
Reparto taglio
Il reparto taglio prepara il materiale grezzo necessario per realizzare i componenti dei macchinari, acquistandolo dai fornitori esterni e lavorandolo. A partire dal grezzo si ottengono dei semilavorati che vengono poi utilizzati nell'officina per ottenere i componenti finiti.
Officina
Nell'officina lavorano 8 collaboratori: un programmatore, un tornitore, due fresatori e quattro addetti ai centri di lavoro. L'officina svolge la maggior parte delle lavorazioni interne all'azienda, ma lavora anche per conto terzi realizzando partite di pezzi su commissione.
Montaggio E-PN
Nel montaggio lavorano 7 collaboratori: quattro montatori e tre elettricisti. Essi hanno il compito di assemblare i macchinari Delsa sia a livello meccanico, sia a livello elettro - pneumatico, e di mettere a punto il software. L'assemblaggio termina con il collaudo finale in presenza del cliente.
Magazzino
Nel magazzino vengono depositati i componenti di uso più comune (relativi alle sezioni standard dei macchinari) e quelli in esubero, per rendere possibile un loro futuro riutilizzo. Il responsabile dell'ufficio acquisti si occupa anche della gestione di questo reparto.

delsa srl

Capitale Sociale euro 10400
via Leonardo da Vinci, 4 - 21030 Grantola - VA - ITALY
Tel. 0332-576490 - Fax 0332-576356
Codice Fiscale e Partita IVA 01506900123
Tribunale Varese n.13083 - C.C.I.A.A. Varese n.187690
info@delsaautomazioni.it - www.delsaautomazioni.it