POLITICA E PROGRAMMA DI GESTIONE PER LA QUALITA’
Il presente documento intende mettere in atto e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità, a seguito dell’analisi del contesto, delle parti interessate e delle loro esigenze.
La direzione intende stabilire, attuare e mantenere una politica per la qualità:
- Appropriata alle finalità ed al contesto dell’organizzazione che supporti i propri obiettivi strategici
- Costituisca un quadro strategico per fissare gli obiettivi per la qualità
- Comprenda un impegno a soddisfare i requisiti applicabili
- Comprenda un impegno per il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità
La direzione, pertanto si impegna a:
• assicurare che tutto le persone che svolgono un’attività lavorativa sotto il proprio controllo siano consapevoli della presente politica, dei suoi obiettivi, e del contributo di ognuno all’efficacia del sistema, e dei riflessi negativi di eventuali non conformità ai requisiti del sistema stesso;
• sensibilizzare adeguatamente il personale all’importanza di un impegno generoso e condiviso;
• assicurare la messa a disposizione, compatibilmente con le possibilità aziendali, di risorse idonee a perseguire e conseguire gli obiettivi di miglioramento prefissati nel programma annuale di gestione per la qualità;
• impegnarsi attraverso la definizione e l’aggiornamento della struttura organizzativa e dei mansionari, l’attività di riesame periodico del sistema, al perseguimento del miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
• basare il programma di gestione per la qualità elaborato annualmente su:
- la presente politica per la qualità
- i risultati degli audit interni
- i risultati del riesame
- il parere di tutti i collaboratori
• riesaminare periodicamente il presente documento per accertarne la sua continua idoneità ed adeguatezza rispetto agli obiettivi aziendali;
• assicurare il rispetto di tutti i requisiti concordati con il cliente e dei requisiti impliciti;
• garantire la conformità alle leggi e regolamenti applicabili e a tutti i requisiti sottoscritti;
• assicurare una elevata immagine della società attraverso lo sviluppo di adeguate strategie commerciali;
• esporre il presente documento per diffonderlo a tutti i collaboratori della Società e comunicarlo alle parti interessate attraverso i canali informativi preposti.
A tutti i collaboratori è richiesto di:
• garantire l’attenta valutazione del presente documento, la sua comprensione ed il perseguimento degli obiettivi in esso esplicitati;
• assicurare l’esatta comprensione di tutte le clausole contrattuali pattuite con il cliente, interpellando, in caso di dubbi, COM;
• impegnarsi, generosamente, nei confronti della Società e dei suoi clienti;
• condividere con i colleghi e con la Società il frutto delle proprie esperienze di lavoro, rifuggendo da qualsiasi gelosia professionale;
• suggerire alla direzione qualsiasi intervento riguardante marketing, strumentazione o formazione, giudicato importante per il miglioramento delle prestazioni;
• perseguire gli obiettivi specifici del programma di gestione per la qualità nei tempi e modi concordati;
• garantire, nell’ambito dei rapporti di lavoro, anche rapporti umani il più possibile fondati sulla disponibilità.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi scegliere di cambiare se lo desideri.
This website uses cookies to improve your experience. Suppose you agree with this, but you can choose to change it if you wish.
Accetto Leggi Privacy & Cookies Policy